Energheia, lo Sport e la Cultura a Colle Fiorito!


Vai ai contenuti

Menu principale:


News 07_10_2009

Basket

Si ricomincia!!!

Sabato 10 ottobre – ore 19,00 – palestra scolastica in Via delle Ginestre a Colle Fiorito di Guidonia si gioca la prima partita del campionato regionale pallacanestro di serie D maschile:


ENERGHEIA COLLE FIORITO – GAETA


Quello che andrà a cominciare sarà il terzo anno nella categoria: il primo anno, da neo promossa, è finito con una salvezza ottenuta facilmente; il secondo anno, ci siamo qualificati per i play-off promozione ed è finita con qualche malcelato rammarico sulla posizione finale in classifica.

Ora, come ogni inizio stagione, si è “resettato” il passato e ci si appresta a cominciare con rinnovata voglia, tante speranze e scaramantiche ambizioni.
Tutti i ragazzi saranno guidati da Tonino Di Giannantonio, coach esperto e carismatico, subentrato in corsa durante lo scorso anno in sostituzione del dimissionario Elmi; una volta tanto la soluzione si è rivelata più valida del problema.
Il gruppo è numericamente consistente e tecnicamente molto valido, anche se quest’ultima affermazione potrà essere confermata solo dal campo.
Partiamo con i confermati: Valerio Blasi (cap.), Claudio Blasi, Davide Ferrari, Francesco Tafi, Paolo Rossetti, Fabio Colagrossi, Nicola Mauriello, Daniele Belardi, Simone Moretti ed Emiliano Mascioni che non aveva partecipato al finale della scorsa stagione per motivi di lavoro.
A questi si sono aggiunti Saverio Venceslai, Federico Calvarese, Flavio Scarpa, Gianfranco Fortunato, Mirko Testa e i nostri juniores Luca Mares e Manuel Campo.
Ora comincia il campionato, dove ogni gara sarà una battaglia, perché – vale sempre la pena di ricordarlo – non giochiamo da soli, si gioca contro degli avversari; e questi (gli avversari) non scendono in campo per smaltire i chili di troppo, bensì perchè inseguono, più o meno dichiaratamente, il nostro stesso obiettivo... ovvero vincere !
Poi possiamo parlare della morale nello sport, dei valori “decubertiani”, ecc. ecc., chiacchiere per la carta stampata.
Lo spirito agonistico, la soddisfazione per una vittoria o il nervosismo dopo una sconfitta sono insiti in chi pratica sport e sono situazioni che si amplificano negli sport di squadra.
Tutti i requisiti sopra enunciati fanno parte del DNA dei nostri ragazzi; “sportivamente” ci interessano solo i primi due, speriamo quindi di apprezzarli spesso.
ENERGHEIA, IN BOCCA AL LUPO !



ASC Energheia | Via Rosata 37 - 00012 Colle Fiorito di Guidonia | tel. 3495055432 oppure 3339832688 | Aggiornato il 11 ott 2009 | info@energheiacollefiorito.it

Torna ai contenuti | Torna al menu